PRESENTAZIONE PER L’ACCESSO AL SOSTEGNO IN FAVORE DELL’INDUSTRIA DEL TESSILE, DELLA MODA E DEGLI ACCESSORI

PRESENTAZIONE PER L’ACCESSO AL SOSTEGNO IN FAVORE DELL’INDUSTRIA DEL TESSILE, DELLA MODA E DEGLI ACCESSORI

 

Con il Decreto Direttoriale del 3 agosto 2021, Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha stabilito i termini e le modalità di presentazione per l’accesso alle agevolazioni volte in favore dell’industria del tessile, della moda e degli accessori, nonché tutti i prodotti che valorizzano il Made in Italy, caratterizzati da alti livelli di contenuto artistico e creativo.

 

La misura agevolativa si rivolge a tutte le imprese di piccola dimensione, di nuova o recente costituzione operanti nell’industria del tessile, della moda, e degli accessori, riportanti uno dei codici ATECO ammessi alla presente agevolazione (CONSULTA L’ELENCO DEI CODICI ATECO AMMESSI AL BANDO).

 

Le agevolazioni saranno concesse nella misura massima del 50% a fondo perduto delle spese ammissibili, prevendendo progetti complessivamente non inferiori ad 50.000 ,00 euro e non superiori a 200.000,00 euro.

 

Le spese ammissibili dovranno essere sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda ed ultimati entro 18 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione.

 

Gli investimenti finalizzati alla realizzazione di nuovi elementi di design, innovazione del processo produttivo, realizzazione di tessuti innovativi, rispetto dei principi dell’economia circolare, e adozione di innovazioni digitali, concerneranno le spese ammesse alla misura agevolativa (CONSULTA I DETTEGLI DELLE SPESE AMMISSIBILI NELLA NOSTRA SCHEDA TECNICA).

 

La presentazione delle domande è a sportello ed attiva a decorrere dalle ore 12:00 e fino alle ore 18:00 del giorno 22 settembre 2021.

 

La presentazione successiva alla suddetta data dovrà essere effettuata previa verifica della disponibilità delle risorse finanziare del fondo. Inoltre, l’istruttoria delle domande sarà effettuata nel rispetto dell’ordine cronologico delle stesse.

 

Vuoi partecipare alla misura agevolativa? Cosa aspetti!

 

Scrivi a copernico@pertec.it

Oppure telefona a 059 460732

 

 

Pubblicato da Dr. Salvatore Campana (PhD), Jr. Project Manager presso Pertec