NUOVO SUPERBONUS ALBERGHI: DETRAZIONI ALL’80% E FINANZIAMENTO CON FONDI DEL RECOVERY PLAN

NUOVO SUPERBONUS ALBERGHI: DETRAZIONI ALL’80% E FINANZIAMENTO CON FONDI DEL RECOVERY PLAN

 

Dopo le misure di estensione del 110% agli alberghi e pensioni di soggetti titolati di reddito di impresa, nonché i problemi di determinazione dei costi, coperture e questioni di incostituzionalità, il ministro del turismo, Massimo Garavaglia, annuncia un nuovo decreto legge “prestopronto” al cui interno vi sarà nuovo superbonus per strutture ricettive e alberghi concernenti le attività di ristrutturazione, interventi, ammodernamenti, dotazioni, efficientamento energetico e quant’altro.

 

Il superbonus costituirà un fondo dedicato alla ristrutturazione delle strutture ricettive di ogni tipo, dal valore inizialmente stimato di 1,8 miliardi e che potrà persino superare i 3 miliardi di euro.

 

Inoltre, il superbonus prevedrà una procedura di detrazione più bassa, pari all’80%, e sarà caratterizzata da un’accessibilità maggiore in cui potrebbero risultare assenti gli adempimenti relativi alle asseverazioni su caratteristiche tecniche e costi, i visiti di conformità o il doppio salto di classe.

 

Rimani aggiornato/a sul nuovo superbonus alberghi iscrivendoti alla newsletter copernico, oppure puoi contattarci telefonicamente al numero 0597148404 o scriverci a copernico@pertec.it