ISI – INAIL 2022. Pubblicate le regole tecniche e le modalità di svolgimento della presentazione telematica

Pubblicate le regole tecniche di funzionamento dello sportello informatico ISI 2022, per la prossima procedura di trasmissione delle richieste (click day).


 

 

FINALITÀ

L’INAIL ha pubblicato il Regolamento Tecnico per l’esecuzione della procedura di trasmissione delle domande agevolative ai sensi del bando ISI INAIL 2022. Il documento descrive le modalità di utilizzo della suddetta procedura, gli aspetti tecnici e i comportamenti da tenere da parte dell’utente.

L’invio telematico della domanda di finanziamento richiede, preliminarmente, l’inserimento di alcuni elementi informativi. Le informazioni inserite potranno essere oggetto di verifica e, in caso di inserimento di informazioni non corrispondenti al vero, l’INAIL procederà all’esclusione della ditta dagli elenchi cronologici.

 

L’iter della procedura si articola in più momenti:

  • Momento 1: disponibilità dell’indirizzo del portale del partecipante e del portale dell’amministratore.
  • Momento 2: inizio della possibilità di registrazione sul portale del partecipante e dell’amministratore.
  • Momento 3: disponibilità dell’indirizzo dello sportello informatico nella funzione online ISI domanda.
  • Momento 4: inizio autenticazione e pagina di attesa.
  • Momento 5: inizio della fase di invio della domanda.
  • Momento 6: fine della fase di invio della domanda.

 

A partire dal Momento 3, l’utente partecipante dovrà autenticarsi per accedere alla «sala di attesa» dello sportello e al Momento 5 si aprirà lo sportello mostrando la pagina dedicata all’INVIO della domanda, possibile fino alla chiusura dello sportello prevista al Momento 6.

 

La data e l’ora effettiva di questi momenti saranno specificità dall’INAIL nell’apposita tabella temporale che sarà pubblicata sul sito entro il 4 ottobre 2023.

Per tutti i dettagli sulle singole procedure indicate si rimanda al testo integrale del documento “Regole tecniche e modalità di svolgimento dello sportello informatico”.

 

 

Ti interessa e vuoi partecipare?

 

Scrivi a commerciale@pertec.it

 

Oppure telefona a 059 460732