IN APERTURA IL BANDO PER L’ATTRAZIONE E IL CONSOLIDAMENTO DI START UP INNOVATIVE – 2021

IN APERTURA IL BANDO PER L’ATTRAZIONE E IL CONSOLIDAMENTO DI START UP INNOVATIVE – 2021

 

Dal 22 giugno 2021 sarà possibile presentare domanda di contributo per il sostegno, creazione, e consolidamento di start-up innovative e iniziative di spin-off della ricerca che propongano iniziative in uno degli ambiti delle filiere regionali: Agroalimentare, Edilizia e costruzioni, Salute e del benessere, Meccatronica e motoristica, Industrie culturali e creative, Innovazione nei servizi.

 

La misura ha l’obiettivo di sostenere, sul territorio regionale dell’Emilia Romagna, l’insediamento e il consolidamento di giovani imprese in grado di offrire al mercato prodotti, servizi e sistemi di produzione ad elevato contenuto innovativo e con ricadute positive in una delle seguenti priorità: Transizione digitale, Transizione energetica, Economia circolare, Salute e benessere, Cultura e creatività.

 

Scarica la nostra scheda di presentazione per i dettagli.

 

Possono presentare domanda tutte le micro e piccole imprese (MPI) regolarmente costituite e registrate nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start up innovative presso la Camera di Commercio della Regione Emilia Romagna, regolarmente attive. Sono escluse le imprese agricole che sono iscritte nella Sezione speciale della camera di commercio dedicata alle imprese agricole.

 

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, nella misura pari al 60% dei costi ammissibili con:

  • investimento minimo del progetto: € 50.000,00
  • importo massimo del contributo a impresa: € 150.000,00

 

L’apertura della procedura telematica è prevista dalle ore 13.00 del 22/06/2021 alle ore 13.00 del 29/07/2021, salvo posticipa apertura dei termini di presentazione delle domande.

 

Ti interessa e vuoi partecipare?

 

Scrivi a bandi@pertec.it

Oppure telefona a 059 460732

 

 

Photo by Leon on Unsplash