FONDO STARTER – COMPETITIVITÀ E ATTRATTIVITÀ DEL SISTEMA PRODUTTIVO: RIAPERTURA DELLO SPORTELLO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

FONDO STARTER – COMPETITIVITÀ E ATTRATTIVITÀ DEL SISTEMA PRODUTTIVO: RIAPERTURA DELLO SPORTELLO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

Con Versione 13 del POR FESR 2014/2020 – Asse 3 – azione 3.5.1 del 14 marzo 2022, la Regione Emilia Romagna riapre il Fondo START-ER dal 30 marzo 2022, ore 11:00, e fino al 31 dicembre 2023.

 

Il Fondo START-ER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, finalizzato al sostegno della nuova imprenditorialità. Nel dettaglio, il fondo finanzia progetti volti al consolidamento, lo sviluppo e l’avvio di attività imprenditoriali con ubicazione all’interno della Regione Emilia Romagna.

 

Per l’edizione 2022, il Fondo riconosce soggetti ammissibili tutte le piccole imprese che siano regolarmente costituite e registrate nel Registro delle Imprese da meno di 5 anni alla data di presentazione della domanda. Il progetto deve essere realizzato in un’unità locale in Emilia Romagna con codice ATECO 2007 primario rientrante tra quelli ammissibili dal bando.

 

I progetti ammissibili con importo compreso tra i 20.000,00€ e 330.000,00€ dovranno riguardare:

  • innovazione produttiva e di servizio;
  • sviluppo organizzativo;
  • sviluppo di nuovi prodotti e servizi sul mercato;
  • consolidamento e creazione di nuova occupazione;
  • introduzione ed uso efficace di nuovi strumenti ICT.

 

Consulta il dettaglio delle spese ammissibili dal Fondo START-ER effettuando il download della nostra scheda tecnica (QUI).

 

Il Fondo finanzia a tasso agevolato con provista mista il 100% del progetto:

  • 70% di finanziamento avente provvista pubblica con tasso di interesse pari allo 0,00%;
  • 30% di finanziamento da risorse degli Istituti di credito convenzionati con tasso di interesse pari all’Euribor 6 mesi mmp + spread massimo del 4,75% per la parte di finanziamento con provvista bancaria.

 

Sei interessato e vuoi presentare la tua domanda di finanziamento a tasso agevolato?

Scrivi a copernico@pertec.it

Telefona al 059 460732