

CCIAA BOLOGNA – VOUCHER DIGITALI – 2025
La Camera di commercio di Bologna ha pubblicato il bando Voucher Digitali 2025 per sostenere le micro, piccole e medie imprese nella diffusione della cultura e delle pratiche digitali, promuovendo anche approcci green oriented, così da contribuire alla transizione ecologica del tessuto produttivo locale
FINALITÀ
Supportare la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
BENEFICIARI
Possono beneficiare del contributo le piccole e medie imprese (PMI), che abbiano sede legale nella Camera di commercio di Bologna.
INTERVENTI AMMISSIBILI
Gli interventi di innovazione digitale ed ecologica dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 – inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.
SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le spese per:
- servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste;
- acquisto, canoni e noleggi di beni strumentali materiali e immateriali e di servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti del presente Bando.
INTENSITÀ AGEVOLAZIONE
È prevista la concessione di un contributo a fondo perduto, in regime de minimis, pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 10.000, a fronte di un importo minimi delle spese ammissibili pari a € 5.000.
MODALITA’ DI VALUTAZIONE E SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE
Le domande di contributo dovranno essere inviate a partire dal 10/09/2025 al 17/09/2025.
La valutazione sarà effettuata attraverso una procedura a sportello.
Per maggiori informazioni consulta la nostra scheda tecnica.
Ti interessa e vuoi partecipare?
Scrivi a commerciale@pertec.it
Oppure telefona a 059 460732